eCRP - Moto Elettrica
MotoGP Romagna su Facebook
MotoGP Romagna su Google+
fotografia bologna
Dedicato a tutti motociclisti della Romagna e oltre...
Per informazioni scrivere a:
Entra oppure Registrati!
Motoraduni ed eventi motociclistici
Cerca Negozi officine accessori moto Strutture turistiche convenzionate Il tuo profilo
Mobile MotoGP Romagna
 Home page
 MotoGP Romagna People
 MotoGP
 Consigli sul circuito di Brno
 Nuova discussione

Hotel San Ranieri
Cisanello Pisa
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

snowman
Triciclo

Italy
2 Posts

Posted - 26/07/2009 :  17:58:10  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Ciao a tutti.
Il 16 agosto 2009 vado a Brno a vedere la motoGP

Visto che è la prima volta che vado a vedere una gara di motoGP vorrei qualche consiglio in particolare sul circuito di Brno se qualcuno di voi c'è già stato.
Vorrei sapere a che ora conviene arrivare?
Da dove mi conviene entrare?
Ma la cosa che mi interessa di più, qual'è il punto del circuito in cui si vede meglio?
Conviene andare in tribuna o è sufficiente il prato?

Accetto qualsiasi altro consiglio.
Grazie fin da ora.
Ciao.
Max

CAP
Pilota da 1000cc

Italy

927 Posts

Posted - 27/07/2009 :  10:57:48  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit CAP's Homepage
Ciao snowman,
Sono stato 2 volte a Brno 2006-2008 ed è un circuito fantastico, paragonabile al Mugello per visibilità e e tracciato. Il pubblico è multi europeo vista la sua posizione e il periodo, è un "esperienza motociclistica" da fare assolutamente.
Poi la città di Brno è molto bella e offre molto in quel periodo
Sul sito http://www.automotodrombrno.cz/go/default.asp?langid=2 troverai tutte le info che desideri.
Io ho dormito in una pensione a Domasov 15-20 km dal circuito e 40 dalla città, la moto la puoi benissimo parcheggiare in un comodissimo e sicuro (ti chiedono il libretto della moto x uscire) parcheggio a pagamento davanti all'ingresso principale. Se decidi di andare in città in moto, ricordati di non bere assolutamente, il tasso alcolico è 0 ... e sono teutonici nel far rispettare le regole.
Il biglietto più vantaggioso è l'abbonamento x tutto il week, la tribuna a mio avviso non serve, ci sono colline con una visibilità fantastica ovunque. Dato che il venerdì c'è poco ti consiglio un sabato pieno girando per tutto il circuito ... e la domenica nel posto che hai trovato migliore.
Esistono 2 biglietti prato, nella piantina sono ben descritti:
Zone A-B-D-E-G (ho visto da qui "G" l'edizione 2006) bellissimo al costo di 60E. Zone C-F al costo di 100E dalla zona "C" ho visto la gara 2008, fantastico ... la domenica mattina ci devi arrivare 1pò presto altrimenti anche se grande i posti "buoni" sono in alto e si riempono subito.
Purtroppo, i prezzi negli ultimi anni sono aumentati follemente e il 2009 è da record!!! pensa che nel 2006 costavo quasi la metà.

Lo scorso anno in 8 moto abbiamo fatto un giro bellissimo per austria-rep.ceca-slovacchia-austria-slovenia ... tante ma tante curve!!
Divertiti.

CAP - CBR954RR

Edited by - CAP on 27/07/2009 11:00:49
Go to Top of Page

penna
Pilota da 1000cc

Italy

559 Posts

Posted - 27/07/2009 :  16:33:16  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit penna's Homepage
azz... cap, non finisci di stupirmi, sei un vero cultore
di tutto quello che riguarda l'argomento moto.
complimenti.

su e giù per la romagna...
Go to Top of Page

CAP
Pilota da 1000cc

Italy

927 Posts

Posted - 27/07/2009 :  16:57:17  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit CAP's Homepage
xchè ci sono andato

CAP - CBR954RR
Go to Top of Page

Julia
Moderatore

Italy

1172 Posts

Posted - 27/07/2009 :  20:24:37  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
e dove non sei stato cap, motoristicamente parlando?

Julia

I sogni vanno sempre perseguiti!!!

www.geentle.it
Go to Top of Page

redeagle
Moto 650cc

114 Posts

Posted - 28/07/2009 :  08:55:12  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Mi inchino (VERAMENTE!!!) a tanta sapienza!!!

Saluti e lampzzz,
RedEagle

http://www.motogpromagna.com
Go to Top of Page

CAP
Pilota da 1000cc

Italy

927 Posts

Posted - 28/07/2009 :  08:56:20  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit CAP's Homepage
Motociclisticamente parlando .... quì: http://www.iomtt.com/ forse il 2010 è la volta buona ... e quì: http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/eventi/raid/iniziazione_al_deserto.php ... euri permettendo, vorrei andare entro un paio di anni

CAP - CBR954RR
Go to Top of Page

snowman
Triciclo

Italy

2 Posts

Posted - 29/07/2009 :  14:35:38  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Inanzitutto cap grazie infinite per la risposta esauriente che mi hai dato.
Ma vieni anche quest'anno a Brno?
Go to Top of Page

CAP
Pilota da 1000cc

Italy

927 Posts

Posted - 29/07/2009 :  15:06:04  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit CAP's Homepage
Questa volta no, lo scorso anno sono stante anche le mie ferie ........

CAP - CBR954RR
Go to Top of Page

giangia
Pilota da 1000cc

258 Posts

Posted - 02/08/2009 :  21:55:22  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
quote:
Originally posted by CAP

Questa volta no, lo scorso anno sono stante anche le mie ferie ........

CAP - CBR954RR

hallo cap! te rompo le scatole per una ennesima informazione: non è che per caso sei andato in qualche campeggio lì vicino.... mi piacerebbe molto quest'anno andare anche solo per vedere i posti lì intorno!
Go to Top of Page

CAP
Pilota da 1000cc

Italy

927 Posts

Posted - 03/08/2009 :  10:37:11  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit CAP's Homepage
Attorno al circuito ci sono vari "campeggi improvvisati" per l'evento nei campi adicenti soprattutto vicino all'autostrada, per le 2 notti del GP possono anche andare ... probabilmente a Brno o li vicino esiste una struttura permanente molto più attrezzata e più adatta ad un soggiorno turistico.
Prova a vedere qui se trovi notizie utili:
Ente Turistico della Rep. Ceca (anche in italiano) http://www.czechtourism.com/ita/it/docs/what-to-see/towns-cities/all/brno/
... Brno è una cittadina tipica molto carina. Lo scorso anno sulla strada del ritorno abbiamo visitato Bratislava (ad appena a 100 km a sud-est) la capitale Slovacca sulle rive del Danudio ... il suo centro storico è stato una piacevole sorpresa per bellezza e cose da vedere.
Ciao

CAP - CBR954RR
Go to Top of Page

SILVY
Moto 650cc

Italy

164 Posts

Posted - 07/08/2009 :  12:57:22  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
quote:
Originally posted by CAP

Motociclisticamente parlando .... quì: http://www.iomtt.com/ forse il 2010 è la volta buona ... e quì: http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/eventi/raid/iniziazione_al_deserto.php ... euri permettendo, vorrei andare entro un paio di anni

CAP - CBR954RR

che figata l'iniziazione al deserto!!!! cap sei un grande mi sembra un'ottima idea:posto magnifico scorribande con le moto da cross paesaggi mozzafiato..fantastico!!!
Go to Top of Page
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Jump To: