| Autore |
Discussione  |
|
|
titano
Moto 125cc

64 Posts |
Posted - 26/01/2010 : 11:22:29
|
| Ciao a tutti! Visto che lavorando da avvocato mi è appena capitato un caso interessante, condivido con voi questa cosa (che forse non tutti sanno)... Il 19 giugno 2009 la Corte Costituzionale ha stabilito che non è più obbligatorio applicare l'indennizzo diretto a tutti gli incidenti. Quindi di riflesso dovrebbero, il condizionale è sempre d'obbligo, calare i contenziosi con le compagnie e le spese per gli onorari dei periti di parte. |
Edited by - titano on 26/01/2010 11:23:09 |
|
|
redeagle
Moto 650cc

114 Posts |
Posted - 26/01/2010 : 11:50:24
|
quote: Originally posted by titano
Ciao a tutti! Visto che lavorando da avvocato mi è appena capitato un caso interessante, condivido con voi questa cosa (che forse non tutti sanno)... Il 19 giugno 2009 la Corte Costituzionale ha stabilito che non è più obbligatorio applicare l'indennizzo diretto a tutti gli incidenti. Quindi di riflesso dovrebbero, il condizionale è sempre d'obbligo, calare i contenziosi con le compagnie e le spese per gli onorari dei periti di parte.
Oii, questa mi mancava. Posso chiedere uno sconto alla mia assicurazione?   
Saluti e lampzzz, RedEagle
 http://www.motogpromagna.com |
 |
|
|
titano
Moto 125cc

64 Posts |
Posted - 26/01/2010 : 13:09:26
|
Si si ,chiedi pure,fatti sconteggiare, non hanno più scuse per tenere i prezzi alti!!!  |
 |
|
|
gonnalunga
Moto 125cc

59 Posts |
Posted - 27/01/2010 : 11:08:36
|
Titano, quando parli di "tutti gli incidenti" significa che esiste una lista degli incidenti compresi e quelli non? ciiao! |
 |
|
|
motorav
Moto 650cc

175 Posts |
Posted - 30/01/2010 : 17:47:45
|
quote: Originally posted by gonnalunga
Titano, quando parli di "tutti gli incidenti" significa che esiste una lista degli incidenti compresi e quelli non? ciiao!
Quoto la domanda della nostra comasca e attendo news dal nostro nuovo avvocato. 
p.s. titano titano, non sai in che cosa ti sei invischiato!  |
 |
|
|
zio Ferdi
Pilota da 1000cc

Italy
 368 Posts |
Posted - 01/02/2010 : 23:05:54
|
...e se esistono degli incidenti compresi vuol dire che ce ne sono di incompresi?  Pooveri  Lampss 
zio Ferdi |
 |
|
|
titano
Moto 125cc

64 Posts |
Posted - 08/02/2010 : 11:32:59
|
Ri-ciao a tutti! Perdonate il ritardo nel rispondere sul forum ma sono stato presissimo da una causa poco simpatica. Ma perchè la gente si sposa mette la mondo dei figli e poi se li litiga come se fossero dei dischi in vinile? Mah.... Lasciamo perdere!
Dunque, parlando di cose più importanti , trattandosi di corte costituzionale la sentenza fa giurisprudenza, quindi di fatto modifica la legge in vigore. L'elenco degli incidenti compresi e quelli non "incompresi" dovrebbe essere univoca, ma le assicurazioni (si sa) fanno quello che gli pare, quindi vi consiglio di chiamare la vostra assicurazione e di chiedere quali rendono obbligatorio l'indennizzo diretto e quali sono esclusi. |
 |
|
| |
Discussione  |
|