|
redeagle
Moto 650cc

114 Posts |
Posted - 11/07/2008 : 10:03:48
|
Reduce da due successi consecutivi, quello di Donington Park ed Assen, Casey Stoner è sempre più vicino alla perfezione con cui guidava l'anno scorso e la sua moto risponde in maniera ottimale. Da quando la Ducati e la Shell - partner che la rossa a due ruote condivide con la Ferrari - hanno trovato il modo di rendere più guidabile e veloce, rispettando i consumi, la sua Desmosedici, l'australiano non ha più sbagliato.
Valentino Rossi sente il fiato sul collo dell'australiano nonostante i punti di vantaggio in classifica generale: "Se Stoner e la Ducati dovessero vincere anche qui e fare il tris di vittorie consecutive spero proprio di riuscire a fare almeno il secondo posto. Sì, sono un po' preoccupato e anche Pedrosa e la Honda devono esserlo". L'italiano riconosce l'incredibile momento di forma dell'avversario:"Casey attraversa un ottimo periodo di forma mentre io e Daniel dobbiamo cercare di contenerlo, di rifarci subito. Possibilmente vorrei cercare di rifarmi da subito, partendo da qui".
Anche se la decima delle diciotto prove a calendario si disputa su una pista che il pesarese non gradisce molto. "Qui ho un sacco di motivazioni e voglio fare una bella gara anche se questo circuito non è tra i miei favoriti. Non è una pista preferita però ci ho già vinto. A Donington non eravamo a posto mentre ad Assen, a parte l'errore che ho commesso, potevo lottare con Stoner, stargli perlomeno vicino, anche se non so come sarebbe realmente andata a finire perché purtroppo ho commesso l'errore al via.
Valentino racconta le insidie della pista e svela che sta cercando diverse migliorie alla moto:" E' una pista particolare, mezza lenta e tortuosa, mezza più veloce. Abbiamo tante cose da provare e qualche idea da sperimentare, vedremo". Una cosa è certa il Gran Premio di Germania dirà realmente se Casey Stoner avrà la possibilità di aggangiare il Dottore in classifica.
Eurosport
http://it.eurosport.yahoo.com/10072008/45/gp-germania-casey-stoner-spaventa-rossi.html
Saluti e lampzzz, RedEagle
 http://www.motogpromagna.com |
|