eCRP - Moto Elettrica
MotoGP Romagna su Facebook
MotoGP Romagna su Google+
fotografia bologna
Dedicato a tutti motociclisti della Romagna e oltre...
Per informazioni scrivere a:
Entra oppure Registrati!
Motoraduni ed eventi motociclistici
Cerca Negozi officine accessori moto Strutture turistiche convenzionate Il tuo profilo
Mobile MotoGP Romagna
 Home page
 MotoGP Romagna People
 Sproloqui in fantasia
 viaggiare con animali da pista......
 Nuova discussione
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

mic75
Bicicletta

14 Posts

Posted - 20/07/2010 :  17:16:27  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
ciao a tutti ..prossimamente ho intenzione di partire per le vacanze meta l'isola d'elba con la mia cbr929 rr con passegero.... ma le valigie???. e' un po' che mi sto' scervellando per capire dove mettere tutta quella roba che per una donna risulta essenziale ... secondo voi ci stanno le borse laterali? io non le ho mai viste su questi modelli. francamente io con la mia borsa serbatoio e l'elastico sul codino ho sempre risolto.. ma qui signori si parla di scarpe a go' go' e un'altra marea di roba aiuto!!!!!!!!!

redeagle
Moto 650cc

114 Posts

Posted - 21/07/2010 :  11:56:02  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
L'ideale sarebbe il bauletto posteriore, ma non ho proprio idea se si possa attaccare. Quando io e la mia donna siamo andati all'isola del Giglio sono state fondamentali le maniglie laterali a cui abbiamo letteralmente attaccato ciò che serviva (con i classici elastici da portapacchi). Unico accorgimento: copri i punti di appoggio con della stoffa morbida, così non ti si riga nulla.

Saluti e lampzzz,
RedEagle

http://www.motogpromagna.com
Go to Top of Page

CAP
Pilota da 1000cc

Italy

927 Posts

Posted - 21/07/2010 :  13:37:47  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit CAP's Homepage
Esiste una formula matematica per il bagaglio da moto:
1) metti sul letto quello che credi ti possa servire!
2) togli il superfluo ... che ci sarà sicuramente
3) quello che resta lo dividi a metà
4) prendi i bagagli che hai deciso di sistemare sulla moto le riempi con le cose veramente utili!!!
Semplicissimo .......

Battute a parte, primo dipende se fai campeggio o meno in questo caso deve trovare spazio per tenda sacchi a pelo ecc. secondo quanto tempo stai via.
Cmq su una CBR900 non puoi caricare molto (io ho una 954), al massimo una valigia rigida dietro il passeggero, un borsa da sebatoio ti scosiglio le borse soft laterali ci sta molto poco e ti sono sempre tra le palle.
In ogni caso portati dietro poca roba, rischi di far fare un giro all'elba anche a perte del tuo gurdaroba!!!

CAP - CBR954RR (www.capiophoto.it)
Go to Top of Page

CAP
Pilota da 1000cc

Italy

927 Posts

Posted - 21/07/2010 :  13:41:39  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit CAP's Homepage
Dimenticavo ... ho un portapacchi con attacco GIVI per una 929 ... che regalo, mancano però i due attacchi al telaio che ho dimenticato sulla moto quando l'ho venduta!!!
In 2 ho fatto ferie di una decina di giorni in giro per l'italia con solamente il bauletto posteriore e la borsa sul serbatoio ...

Edited by - CAP on 21/07/2010 13:42:04
Go to Top of Page

mic75
Bicicletta

14 Posts

Posted - 21/07/2010 :  15:20:02  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
grazie mille per i consigli ragazzi e considerando che non faccio campeggio mi sa' che cerchero' di far stare tutto a sebatoio e magari con l'aiuto di un buono zaino da trekking e poi un po' di detersivo e sole per lavare e asciugare i panni se non sono sufficienti!
Go to Top of Page

CAP
Pilota da 1000cc

Italy

927 Posts

Posted - 26/07/2010 :  16:53:16  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit CAP's Homepage
Uno zaino sulla schiena del passeggero!!!! per l'isola d'Elba può anche andare immagino che non sia un viaggio itinetante!

Go to Top of Page

mic75
Bicicletta

14 Posts

Posted - 26/07/2010 :  20:14:48  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
sicuro lo zaino sia davanti che dietro.... sai anche se lo sconsigli ho recuperato anche le borse da ancorare al sellino passeggero .. poi vedo se portarle ..... ah giusto secondo te puo' giovare al confort di guida indurire di due o tre tacche il mono?
Go to Top of Page

CAP
Pilota da 1000cc

Italy

927 Posts

Posted - 28/07/2010 :  08:24:49  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit CAP's Homepage
1pò la moto la devi indurire ... ma non troppo, in ogni caso è un'operazione talmente facile che puoi intervenire quando vuoi.
Sulle le borse soft laterali, come ti ho gia scritto io le comprate per andarci in sicilia qualche anno fa, non ci stava una sega, non sono riuscito a sistemarle come volevo quindi non le mai usate, le regalate ad un amico!!! però ti abbassano il peso e soprattutto è un peso statico sulla moto, quindi molto più "facile" da guidare.
A mio avviso però dipende anche dal tipo di ferie che fai, nel senso se intendi fare un viaggio itinerante il discorso bagagli va valutato e sistemato bene, se dormi sempre nello stesso posto e poi viaggi "scarico" puoi organizzarti come mwglio credi!

Edited by - CAP on 28/07/2010 15:33:54
Go to Top of Page

mic75
Bicicletta

14 Posts

Posted - 28/07/2010 :  21:00:58  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
ma ti diro' che alla fine e' come dici tu le ho provate ste borse e non e' che mi convincono molto ... ma considerando che alloggiero' sempre nello posto pur spostandomi me le portero' comunque .... ah giusto poi se mi rompono troppo i coglioni provo ad impostare una piega come la tua sulla foto da giu' le orecchie e le consumo sull'asfalto!!!!
Go to Top of Page

CAP
Pilota da 1000cc

Italy

927 Posts

Posted - 30/07/2010 :  12:39:15  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit CAP's Homepage
Divertitevi ...................
Io partirò a ferragosto destinazione Pirenei con la mia 954, vaiaggiando da solo non ho problemi per i bagagli, faremo molte moltissime curve, ma non penso proprio di arrivare a "pieghe" come nella foto!!! il turista è un'altra cosa.

Go to Top of Page

mic75
Bicicletta

14 Posts

Posted - 13/08/2010 :  15:42:09  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
molto saggio ... io invece sono appena tornato e devo dire che ci siamo davvero divertiti e il viaggio e' stato "abbastanza confortevole" anche per la passegera e siamo anche riusciti a non seminare il nostro guardaroba per l'isola ...adesso tocca a te e non ti nascondo che ti ividio un pochino tanto comunque buon giro e buon divertimento !!!!!
Go to Top of Page

CAP
Pilota da 1000cc

Italy

927 Posts

Posted - 30/08/2010 :  10:35:50  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit CAP's Homepage
Siamo tornati sabato .......... 4380 km di cui oltre 2000 di curve, stavolta mi sono cavato la voglia!!! vacanze perfette, gruppo OK piccolo ma affiatato, itinerario fantastico e tempo ideale per la moto mai troppo caldo e appena 10-15 min con qualche gocciolina di piggia ... non si poteva chiedere di più!!
Appena ho tempo pubblico qualche foto.

Go to Top of Page
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Jump To: