|
redeagle
Moto 650cc

114 Posts |
Posted - 24/09/2008 : 10:21:32
|
MOTEGI (GIAPPONE), 23 settembre - Dare continuità al podio conquistato a Indianapolis per concludere al meglio al stagione e dedicarsi poi alla sua nuova avventura in Ducati. Nicky Hayden è reduce dal secondo posto negli Stati Uniti e domenica a Motegi vuole confermarsi regalando un bel risultato alla HRC nella loro gara di casa. «Indy ci ha dato una spinta, vedremo se possiamo continuare su quella strada anche domenica. Voglio finire bene la stagione- ha detto il pilota del Kentucky- Honda è parte integrante della mia carriera. Sarà la mia ultima gara in Giappone con loro per cui sarebbe bello regalare qualche altro podio alla Honda, e alle persone che hanno lavorato tanto al mio fianco». I RICORDI - «La prima volta che ho corso a Motegi ero un rookie e ho lottato contro Gibernau, Rossi e Tamada riuscendo a chiudere in terza posizione, il mio primo podio. E pensai che questa sarebbe stata una buona pista per me. Ma da quella volta -ha detto Hayden- non ho più combinato molto lì. Ho sempre fatto fatica in alcune curve. È una buona pista, mi piace la combinazione che porta al tunnel. La stabilità in frenata sarà molto importante, senza dimenticare l'accelerazione. C'è bisogno di una moto presente in tutte le marce, quindi un set-up perfetto».
PEDROSA - Il suo compagno di squadra deve invece deve completare l'apprendistato con il nuovo motore a valvole pneumatiche e le gomme Bridgestone, già utilizzate negli Stati Uniti. «Indianapolis è stato un fine settimana importante per noi, con molto lavoro e condizioni difficili - ha detto lo spagnolo- È stata dura, ma ci ha fornito un pò di esperienza sia all'asciutto che al bagnato. Mi auguro di poter usare i dati che abbiamo registrato per il gran premio di casa di Honda. Sono abbastanza fiducioso per l'appuntamento giapponese. Motegi è una delle piste che mi piacciono perchè l'asfalto ha un buon grip e non ci sono molte buche». Lo scorso anno Pedrosa conquistò la pole a Motegi ma in gara fu protagonista di una caduta. «Qui è importante avere una buona potenza in frenata e una buona accelerazione. Questo vuol dire che le gomme sono fondamentali perchè si ha bisogno di frenare tardi nelle curve e accelerare appena fuori. La mia sezione preferita è quella centrale, salendo la collina. Per sperare di far un giro veloce devi poter frenare nel punto corretto, e l'ultimo settore è probabilmente il più importante. È un tipo di circuito che necessita di una guida aggressiva».
Fonte: http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Moto/44265/Hayden:+%C2%ABVoglio+altri+podi+con+la+Honda%C2%BB
Saluti e lampzzz, RedEagle
 http://www.motogpromagna.com |
|