ciao cap. ti ringranzio per avermi fatto conoscere questo film. io sono un'appassionato di questo genere, specialmente se girato dalle nostre parti. ho riconosciuto le nostre colline e i nostri calanchi..... fammi sapere qualcosa di più. grazie
Il film è un "corto" di 20-25 min. la scena è stata girata sui calanchi tra Riolo Terme e Zattaglia, se vuoi sapere qualcosa di più e vedere alcune immagini scattate sul set vai a curiosare nella fotogallery del sito della produzione http://www.tondiniproduction.it/ ... molte foto sono le mie
17 FEBBRAIO ANTEPRIMA NAZIONALE DE "IL MIO ULTIMO GIORNO DI GUERRA"
Martedì 17 febbraio 2009 nella sala 4 del CINEDREAM di Faenza si terrà un grandioso evento di presentazione nazionale de "IL MIO ULTIMO GIORNO DI GUERRA". Alla serata saranno presenti gli attori protagonisti, incluso Ivano Marescotti. Lo spettacolo inizierà alle 21:15 per info e prenotazioni www.cinedream.it INOLTRE GIA' CONFERMATE ANCHE LE DATE DEL 18-19 FEBBRAIO 2009 AL CINEDREAM proiezione de "LA BELLA GIULIA", "IL MIO ULTIMO GIORNO DI GUERRA" e il backstage inedito. Spettacoli alle ore 20:45-22:30. In tutte e tre le giornate sarà possibile acquistare il DVD UFFICIALE DEL FILM.
LA TONDINI PRODUCTION VINCE A GIFFONI il 17 luglio 2009, "il mio ultimo giorno di guerra" diretto da Matteo Tondini e prodotto dalla Tondini Production ha vinto il prestigioso premio come miglior cortometraggio sezione element +10 al Giffoni film festival 2009. "il griphon award" è stato consegnato al regista nella meravigliosa serata delle premiazioni davanti ad un pubblico di oltre 2.000 persone e la stampa nazionale ed estera. Inizialmente i corti selezionati per concorrere a questo ambito premio sono stati 980, ne sono poi stati scelti 6 finalisti (di cui due soli italiani) e così 480 bambini di età compresa tra i 9 e i 12 anni hanno votato il loro preferito. Erano anni che una produzione italiana non vinceva il grifone in quell'importante categoria, e il fatto che "il mio ultimo giorno di guerra" abbiamo conquistato un siffatto trofeo gli permetterà di avere grande successo ai prossimi festival in giro per il mondo. Foto e video in merito al giffoni sono sul sito www.ultimogiornodiguerra.it o www.giffoniff-channel.com
IL TRAILER You're not logged in! Click here to watch this flash animation.
Non so se sono previste altre proiezioni in giro x la Romagna, ma non mi sembra ... penso che non sia scaricabile solamente perchè non rientra tra i richiesti!!! CMQ questa è la via ufficiale x averlo: http://www.tondinistore.com/cgi-bin/_tpstore/store.cgi Stammi bene Penna ... passa un felice agosto su e giù per la romagna