eCRP - Moto Elettrica
MotoGP Romagna su Facebook
MotoGP Romagna su Google+
fotografia bologna
Dedicato a tutti motociclisti della Romagna e oltre...
Per informazioni scrivere a:
Entra oppure Registrati!
Motoraduni ed eventi motociclistici
Cerca Negozi officine accessori moto Strutture turistiche convenzionate Il tuo profilo
Mobile MotoGP Romagna
 Home page
 MotoGP Romagna People
 MotoGP
 Gomme Bridgestone e Valentino Rossi
 Nuova discussione
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

alexxx
Moto 650cc

185 Posts

Posted - 10/03/2008 :  10:01:28  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
come mai va piano lo stesso? non potrà mica dare colpa alle gomme adesso... qualcuno ha trovato su internet l'intervista dopo il qatar?

motofollia
Moderatore

Italy

183 Posts

Posted - 10/03/2008 :  10:16:55  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit motofollia's Homepage
parla di settaggi da rifare.

io sino allo scorso anno ritenevo valentino rossi il pilota più forte in assoluto (e di tutti i tempi mai apparso sulla terra). adesso non capisco se non ne ha più voglia o se è il pilota più forte che non riesce a capire le moto attuali.

è logico che i settaggi siano da rifare, con le bridgestone: ma pensava forse di trovarsi di fronte alla soluzione dei problemi, scaricando la michelin e addirittura creando una squadra a parte all'interno dello stesso team?

soluzione al problema?

ne vedo due:

la prima è che vada a correre nei rallies.
la seconda è che cambi squadra. a sto punto però, rimanendo solo la ducati in grado di pagarne l'ingaggio, tocca che stoner prenda una suonata da qualche deb, quest'anno.

la vedo molto difficile: già dal prossimo gp la michelin dovrà inventarsi qualcosa.
Go to Top of Page

Julia
Moderatore

Italy

1172 Posts

Posted - 10/03/2008 :  13:10:09  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
quote:
Originally posted by motofollia

adesso mi prendo le botte lo so...
però non sopporto chi non si prende mai un minimo di responsabilità personale (parlo in generale e non solo per rossi... in gergo tecnico noi parliamo di locus of control esterno... mamma mia che brutta roba ragazzi)...
per quanto riguarda la sua prestazione, beh se facciamo un parallelo, anche il grande bartoli ha avuto la sua curva ascendente e la sua curva discendente... poi magari non è in fase discendente ed è solo un momento... ma non si può pretendere in ogni caso che uno rimanga sulla cresta dell'onda per sempre soprattutto in campo sportivo...

Julia

I sogni vanno sempre perseguiti!!!
Go to Top of Page

redeagle
Moto 650cc

114 Posts

Posted - 10/03/2008 :  15:00:18  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
quote:
Originally posted by motofollia

io sino allo scorso anno ritenevo valentino rossi il pilota più forte in assoluto (e di tutti i tempi mai apparso sulla terra). adesso non capisco se non ne ha più voglia o se è il pilota più forte che non riesce a capire le moto attuali.

è logico che i settaggi siano da rifare, con le bridgestone: ma pensava forse di trovarsi di fronte alla soluzione dei problemi, scaricando la michelin e addirittura creando una squadra a parte all'interno dello stesso team?

soluzione al problema?

ne vedo due:

la prima è che vada a correre nei rallies.
la seconda è che cambi squadra. a sto punto però, rimanendo solo la ducati in grado di pagarne l'ingaggio, tocca che stoner prenda una suonata da qualche deb, quest'anno.

la vedo molto difficile: già dal prossimo gp la michelin dovrà inventarsi qualcosa.

quello che mi insospettisce è questo...

- stoner ha le bridgestone, quindi le stesse gomme di rossi, e il gas lo apre tanto, mi sembra. eppure le sue gomme hanno avuto una buona resa fino alla fine. come mai quelle di rossi hanno ceduto? stile di guida? se sì = rossi non ha capito come guidare la sua moto.

- il compagno spagnolo jorge lorenzo è andato a manetta, pur con le gomme che l'anno scorso misero in crisi rossi. quindi i fatti dimostrano che jorge lorenzo ha capito come guidare le moto anche con gomme "scarse", rossi no.

mie personalissime conclusioni: quando prendi un ragazzino e gli vomiti addosso dei gran miliardi, e quello ti vince 7 mondiali di fila, quale spinta ci può essere per continuare a vincere come in passato?

Saluti e lampzzz,
RedEagle
Go to Top of Page

Beddamatrix
Bicicletta

Italy

12 Posts

Posted - 10/03/2008 :  16:45:10  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
... Secondo me Valentino è stato e rimane un grandissimo del ns. sport preferito.... ma secondo me , nelle gare come nella vita, arriva sempre qualcuno che va più forte di te.... e le gomme , la moto, le motivazioni , si... sono importanti... ma se uno c'ha più manico... vince! e l'altro prende paga... e va a casa!!

m'ha detto il dottore...faccia più moto! e io l'ho comprata!
Go to Top of Page

motofollia
Moderatore

Italy

183 Posts

Posted - 10/03/2008 :  17:05:44  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit motofollia's Homepage
quote:
Originally posted by Beddamatrix

... Secondo me Valentino è stato e rimane un grandissimo del ns. sport preferito.... ma secondo me , nelle gare come nella vita, arriva sempre qualcuno che va più forte di te.... e le gomme , la moto, le motivazioni , si... sono importanti... ma se uno c'ha più manico... vince! e l'altro prende paga... e va a casa!!

quoto.

più che arrivare chi va più forte, magari arriva chi è più moderno nell'interpretare le moto di oggi.

che hanno, va detto, troppa elettronica.

detto ciò, secondo voi la bridgestone dà le stesse gomme a valentino, rispetto al campione del mondo?

mah.

cmq anche melandri ha la setssa moto e gomme di stoner...
Go to Top of Page

redeagle
Moto 650cc

114 Posts

Posted - 10/03/2008 :  18:43:33  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
quote:

Valentino mi è sempre piaciuto come pilota, soprattutto quando stava dietro agli avversari per un po', poi a pochi giri dalla fine... SBAM!!!! Sverniciamento rotante, e via che andava al traguardo!

Forse è davvero arrivato un giovine virgulto che indipendentemente da tutto va più forte! Proprio ieri sera pensavo... Conteranno gli anni in meno per una questione di riflessi? Per me si!

Aproposito di elettronica... Ma con il traction control regolato bene, io giro la manetta, apro tutto, e quella non slitta???

Saluti e lampzzz,
RedEagle
Go to Top of Page

Beddamatrix
Bicicletta

Italy

12 Posts

Posted - 10/03/2008 :  19:04:36  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
... Secondo me la Bridgestone dovrebbe dare a Valentino gomme ancora migliori di quelle che da a Stoner, per dimostrare che ha fatto una scelta vincente cioè che con quelle gomme si vince!..... poi noi andiamo dal gommista e scegliamo le .... indovinato!!! le Bridgestone!!!! ... e via è scattato il meccanismo commerciale!!!

Go to Top of Page

alexxx
Moto 650cc

185 Posts

Posted - 12/03/2008 :  22:13:40  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
quote:

... Secondo me la Bridgestone dovrebbe dare a Valentino gomme ancora migliori di quelle che da a Stoner, per dimostrare che ha fatto una scelta vincente cioè che con quelle gomme si vince!..... poi noi andiamo dal gommista e scegliamo le .... indovinato!!! le Bridgestone!!!! ... e via è scattato il meccanismo commerciale!!!

Bedda!!! che gomme monti?
Go to Top of Page
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Jump To: