| Autore |
Discussione  |
|
iviracer
Pilota da 1000cc

Italy
 387 Posts |
|
|
lelelento
Pilota da 1000cc

Italy
 346 Posts |
Posted - 20/06/2009 : 12:13:05
|
| ...guarda in questi casi bisognerebbe mettersi d'accordo e occupare i parcheggi "legali" delle auto con una moto in mezzo!!.. non ho parole! hanno proprio bisogno di soldi!!.. fata' roba... |
 |
|
|
redeagle
Moto 650cc

114 Posts |
Posted - 20/06/2009 : 12:36:08
|
Ivi, prima di mettere queste notizie avvisa perchè viene voglia di strangolare qualcuno, poi mi sbattono in gatta buia!!! Dio che schifo, CHE SCHIFOOOO!!!!!!!!!!!!! 
Saluti e lampzzz, RedEagle
 http://www.motogpromagna.com |
 |
|
|
penna
Pilota da 1000cc

Italy
 559 Posts |
Posted - 20/06/2009 : 12:56:11
|
scusate, io non conosco bene il codice della strada. le moto, si possono parcheggiare nei parcheggi x auto??? se è sì, d'ora in poi, avrò una preoccupazione in meno.
su e giù per la romagna... |
 |
|
|
Pantera
Pilota da 1000cc

Italy
 305 Posts |
Posted - 20/06/2009 : 13:09:46
|
Certo che si possono parcheggiare,non in quelli con le strisce blu,ma nei parcheggi liberi dove ti pare,paghiamo il bollo e l'assicurazione come le auto,che differenza ce' tra un auto e una moto ? nulla,diritti del codice stradale uguale per tutti.... al tribunale trovi scritto difronte a te' LA LEGGE E UGUALE X TUTTI,> ALTRO LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA,QUINDI MANTIENITI INFORMATO !!! cIAO COCCO    
... 
"Salvo" Ce' !!! I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono. I falsi amici vedono allo stesso modo i tuoi errori e li fanno notare agli altri. (Fligende Blatter)
|
Edited by - Pantera on 20/06/2009 13:16:56 |
 |
|
|
Spark
Pilota da 1000cc

592 Posts |
Posted - 20/06/2009 : 15:00:32
|
Ma come si fa? Scusa, in occasione di eventi come questi bisogna chiudere un occhio ...... un pò come si faceva x il gran premio qui a Imola ......
spark
 |
 |
|
|
redeagle
Moto 650cc

114 Posts |
Posted - 20/06/2009 : 15:27:42
|
quote: Originally posted by penna
scusate, io non conosco bene il codice della strada. le moto, si possono parcheggiare nei parcheggi x auto??? se è sì, d'ora in poi, avrò una preoccupazione in meno.
su e giù per la romagna...
HAHAHAH.... Quante moto ci stanno in un posto auto? Riusciamo farcene stare 3?? 
 |
|
|
lelelento
Pilota da 1000cc

Italy
 346 Posts |
Posted - 20/06/2009 : 15:29:16
|
bell'argomento questo...purtroppo penso che parleremo al vento.. a lugo per esempio sostando su un marciapiede mi e' stato fatto notare dalla vigilessa che ero sanzionabile, alla mia richiesta del dove ca..ctus, mi e' stato risposto semplicemente di metterla in un parcheggio "bianco" delle auto.
a cesena il contrario..ovvero parcheggiai in uno spazio auto bianco e quasi mi multavano in quanto parcheggio adibito solo alle auto...!!
praticamente sembra a discrezione dell'agente boh!, vado a cercare qualcosa in merito ma penso sia una gara dura!.. e non ditemi di parcheggiare negli spazi moto.. quelli sono merce rara!
ovviamente se qualcuno ne sa' di piu'...puo' essere utile a tutti |
 |
|
|
redeagle
Moto 650cc

114 Posts |
Posted - 20/06/2009 : 15:42:42
|
quote: Originally posted by lelelento
bell'argomento questo...purtroppo penso che parleremo al vento.. a lugo per esempio sostando su un marciapiede mi e' stato fatto notare dalla vigilessa che ero sanzionabile, alla mia richiesta del dove ca..ctus, mi e' stato risposto semplicemente di metterla in un parcheggio "bianco" delle auto.
a cesena il contrario..ovvero parcheggiai in uno spazio auto bianco e quasi mi multavano in quanto parcheggio adibito solo alle auto...!!
praticamente sembra a discrezione dell'agente boh!, vado a cercare qualcosa in merito ma penso sia una gara dura!.. e non ditemi di parcheggiare negli spazi moto.. quelli sono merce rara!
ovviamente se qualcuno ne sa' di piu'...puo' essere utile a tutti
Questa sera probabilmente esco con un mio amico avvocato, chiederò lumi in merito, mi avete messo una certa curiosità/preoccupazione al riguardo!!
 |
|
|
lelelento
Pilota da 1000cc

Italy
 346 Posts |
Posted - 20/06/2009 : 16:25:20
|
da un rapido giro in internet ho trovato qualche indicazione...comunque vedo che non ci sono certezze...perfetto!!
-NO
le moto non le puoi parcheggiare nei marciapiedi (al massimo sono tollerate ma sanzionabili) le moto non le puoi parcheggiare nei parcheggi bianchi se il cartello P e' integrato da una qualche scritta che ne identifica la classe (auto,autovettura ecc)
-SI le puoi parcheggiare negli appositi spazi adibite a moto.. (ovvio..) le puoi parcheggiare ne parcheggi bianchi se trovate solo il cartello P senza altre descrizioni
rimane da capire se e' possibile, pagando il tiket e trovando un modo "antishippo..", parcheggiare nelle striscie blu.. qui c'e' chi sostiene che siano solo per autovetture non per "veicoli".. ma a questo punto mi chiedo se ci parcheggio un furgone?..bho
questo in citta'..in campagna..la situazione migliora!
fino ad ora ho capito che come moooolte regole italiane sono ad interpretazione ....libera!
attendo qualche Guru!, qua' ha smesso di piovere e ho una voglia matta di un giretto...peccato che sia gia' tardino..
|
 |
|
|
Pantera
Pilota da 1000cc

Italy
 305 Posts |
Posted - 20/06/2009 : 16:45:39
|
Ciao a tutti,e rispondo al mio caro amico LELENTO....Quando quella signora vigilessa ti ha risposto che eri sanzionabile perche il parchegio bianco era adibito alle auto,dovevi chiedere dov'e' il cartello che indica SOLO X AUTO,e dov'e' quello delle moto !!!
ci sarebbe da ricorrere in tribunale,e ti darebbero ragione al 100% ma chi ha del tempo da perdere oggi giorno ??? tranquillo ,adesso sai come rispondere,e se insistono tu lascia la moto li... e dopo mi fai avere la multa,che ci divertiamo un po' ;-))  
Ps... la cartellonistica P - seguito da solo autovetture,il c.s.s codice sicurezza stradale indica,veicoli di tara,non superiore ai 35 QT. (Quintali) Lele la tua moto supera tale peso ? un abbraccio Salvo !!! buona lettura,leggi il seguito qui > per veicoli,si intende cio' che e' motorizato http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoSito/site.php?p=normativa&o=vd&id=676&id_dett=1669&id_cat=34
... 
"Salvo" Ce' !!! I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono. I falsi amici vedono allo stesso modo i tuoi errori e li fanno notare agli altri. (Fligende Blatter)
Per quanto riguarda i veicoli,ho motoveicoli.. http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoSito/site.php?p=normativa&o=vd&id=676&id_dett=1609&id_cat=34
E QUI LA SOLUZIONE NEL NUOVO CODICE DELLA STRADA::: > FATE ATTENZIONE E LEGGETE QUESTE POCHE RIGHE:::: DICONO TUTTO AL RIGUARDO DELLA NOSTRA DISCUSSIONE, SE CE' UN PARCHEGGIO A STRISCE BIANCHE IO PARCHEGGIO !!! http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoSito/site.php?p=normativa&o=vd&id=676&id_dett=1598&id_cat=34 |
Edited by - Pantera on 20/06/2009 17:11:54 |
 |
|
|
lelelento
Pilota da 1000cc

Italy
 346 Posts |
Posted - 20/06/2009 : 21:27:35
|
ciao panter aspettavo proprio te'...hehe!, purtroppo a volte si lasciano perdere certe discussioni per ..quieto vivere.. a questo punto probabilmente la vigilessa di lugo e' stata corretta mandandomi a parcheggiare dal marciapiede allo stallo bianco..
a cesena non ricordo bene perche' l'ho mandato nel ca..os ma li' probabilmente c'era da puntarsi!.. credo che per certi agenti la parola autovettura sia differente da veicolo..di qui' le probabili discussioni...
pero' che ci sia sempre da controbattere su cose che dovrebbero sapere a menadito..., vado a leggere l'articolo completo e pio sai cosa faccio? una stampa di quei 2 articoli da lasciare in mano in caso di bisogno!
grazie Salvo, ciao...si spera in una tregua di tempo x domani..hehe! |
 |
|
|
Pantera
Pilota da 1000cc

Italy
 305 Posts |
Posted - 20/06/2009 : 22:50:23
|
allora speriamo nella tregua,caso mai si fa' un giro pomeridiano ???
... 
|
 |
|
|
melo
Bicicletta

Italy
16 Posts |
Posted - 21/06/2009 : 10:40:50
|
la conferma che siamo una categoria discriminata,poi a rimini.....ti in seguonooooo,vero.per far cassa.....
colui che riporta a casa le ossa,e un bravo motociclista. |
 |
|
|
redeagle
Moto 650cc

114 Posts |
Posted - 21/06/2009 : 13:11:25
|
quote: Originally posted by melo
la conferma che siamo una categoria discriminata,poi a rimini.....ti in seguonooooo,vero.per far cassa.....
colui che riporta a casa le ossa,e un bravo motociclista.
Anche a Bologna vi assicuro che non scherzano un c***o.... solo per far cassa, ovviamente!!
 |
|
|
giangia
Pilota da 1000cc

258 Posts |
Posted - 22/07/2009 : 17:14:24
|
quote: Originally posted by redeagle
Anche a Bologna vi assicuro che non scherzano un c***o.... solo per far cassa, ovviamente!!
 http://www.motogpromagna.com
Se vi consola, a Roma con le multe stiamo messi a novanta su un tavolo di marmo.......... io ormai sto messo a 180........ e non aggiungo altro............       ci sono delle buche così fonde che l'australiano dall'altra parte mi vede e mi saluta pure....    |
 |
|
|
Spark
Pilota da 1000cc

592 Posts |
Posted - 22/07/2009 : 18:23:04
|
quote: Originally posted by giangia
quote: Originally posted by redeagle
 http://www.motogpromagna.com
Se vi consola, a Roma con le multe stiamo messi a novanta su un tavolo di marmo.......... io ormai sto messo a 180........ e non aggiungo altro............       ci sono delle buche così fonde che l'australiano dall'altra parte mi vede e mi saluta pure....   
Scusa Giangia, tu che sei del posto..... ma perchè cavolo non le sistemano? Qualcuno si intasca i soldi? Sono un sacco pericolose ...
Spark
 |
 |
|
|
motorav
Moto 650cc

175 Posts |
Posted - 02/08/2009 : 20:58:42
|
Brutta notizia, multato pure io Venerdì. Avevo parcheggiato come sempre sopra il mio marciapiede davanti a casa. Oggi esco.... MULTA!!! Non ho avuto la forza neanche di tirare due accidenti, sono stato preso dalla sconsolazione, aiutatemi a tirarmi su, vi prego!! Non faccio il vandalo, non parcheggio mai in posti che danno fastidio e il marciapiede lo uso di norma solo per pranzo quando torno a casa da lavoro.   |
 |
|
|
lelelento
Pilota da 1000cc

Italy
 346 Posts |
Posted - 02/08/2009 : 21:34:45
|
COALIZZIAMOCI!!... iniziamo ad usare i parcheggi delle auto quando si puo'.. (..sperando che non ci speronino!!..)
dai non buttarti giu'...motorav 

|
 |
|
|
giangia
Pilota da 1000cc

258 Posts |
Posted - 02/08/2009 : 21:58:33
|
COALIZZIAMOCI!!... iniziamo ad usare i parcheggi delle auto quando si puo'.. (..sperando che non ci speronino!!..)
per evitare lo speronamento qua hai solo 2 alternative: mutande de ferro battuto, o uno che fa la guardia al mezzo. la terza possibilità è vedere il mezzo a terra steso k.o. me hanno tirato giù lo scutter 50 una volta, se me sdraiavano la moto giuro facevo la posta fino al giorno dopo! in romagna ve la cavate meglio? |
 |
|
|
motorav
Moto 650cc

175 Posts |
Posted - 02/08/2009 : 22:04:32
|
dai non buttarti giu'...motorav 
D'accordissimo!!! Ci si vede per stilare un piano di battaglia? Birra??  Ci provo a non buttarmi giù, ma pensa te entrare in casa, pranzi, bacino alla mogliettina, esci... uuuuuuh che giramento che mi è venuto! Preferivo farmi un giro di sigaretta con quelle carte d'euri!  |
 |
|
|
Julia
Moderatore

Italy
 1172 Posts |
Posted - 02/08/2009 : 23:09:52
|
mannaggia che sfiga.... proprio sotto casa... coraggio motorav!!!! la prima volta che ci vediamo ti paghiamo da bere per tirarti su di morale 
giangia io una situazione di questo tipo qua in romagna non l'ho mai sentita...  
Julia
I sogni vanno sempre perseguiti!!!

www.geentle.it |
 |
|
|
Spark
Pilota da 1000cc

592 Posts |
Posted - 03/08/2009 : 06:54:18
|
quote: Originally posted by motorav
Brutta notizia, multato pure io Venerdì. Avevo parcheggiato come sempre sopra il mio marciapiede davanti a casa. Oggi esco.... MULTA!!! Non ho avuto la forza neanche di tirare due accidenti, sono stato preso dalla sconsolazione, aiutatemi a tirarmi su, vi prego!! Non faccio il vandalo, non parcheggio mai in posti che danno fastidio e il marciapiede lo uso di norma solo per pranzo quando torno a casa da lavoro.  
Ahia ..... scoccia parecchio ..... immagino.... Su dai .... non fare così .... 
Spark
|
 |
|
|
lelelento
Pilota da 1000cc

Italy
 346 Posts |
Posted - 03/08/2009 : 12:12:18
|
E' che cosi si arriva sempre agli estremi!.. ti capisco benissimo rav gia' le balle girano per la multa in se' ...se poi viene redatta in questi modi!.. purtroppo chi lo fa' di mestiere chiude un'occhio solo a volte! che equivale a.. la legge non e' uguale x tutti.. (aggiungo purtroppo.. nel bene e nel male..)
comunque anni fa' ad Alfonsine ci fu' una diatriba del genere.. i vigilantes fecero molte a gogo a tutti i ragazzini e sputerini che erano davanti al bar.. bene questi ragazzini (chiamali ragazzini!..) fecero una coalizione non ricordo se x la festa patronale o la festa dell'U ...bene parcheggiarono ognuno in una bella casella bianca mettendo in croce tutta la viabilita' xche non esisteva piu' un parcheggio libero!!
a volte bisognerebbe ripetere certe azioni per far ragionare (..haha bella questa!..) le persone che capiscono..ma poi alla fine chissa' chi ci rimettera'...
e visto che mi hai colpito sul vivo... ma nessuno ha dalle sue parti qualcuno che controlla le soste auto a disco.. SEGNANDOLE COL GESSETTO??.. qua succedeva anche questo!!..
ciaoo ps... io sono amico delle forze dell'ordine!!..pero' quando ce vo'..

|
 |
|
|
Julia
Moderatore

Italy
 1172 Posts |
Posted - 03/08/2009 : 13:20:05
|
lele, in che senso che segnavano col gessetto?
cmq bella l'iniziativa dei ragazzini... è una specie di protesta "silenziosa"
una volta a Bologna un gruppo di motociclisti che conosco (ma conosce meglio il Red) fecero una manifestazione erano in un botto di moto (tipo 40-50) e fecero un percorso per tutta la città rispettando sempre i limiti di velocità (anche i 10 per i lavori in corso) e dietro alla schiena di ognuno c'era appeso un biglietto con scritto "stiamo rispettando i limiti"...
ebbene, per fare questa "manifestazione" dovettero chiedere i permessi del comune ed essere scortati dalla pula...
Julia
I sogni vanno sempre perseguiti!!!

www.geentle.it |
 |
|
|
mototopo59
Bicicletta

Italy
11 Posts |
Posted - 08/08/2009 : 08:56:20
|
Ciao da mototopo59 guarda che puoi parcheggiare anche dove ci sono le righe blu l'importante è fare il tiket poi sulla moto metti un biglietto con scritto che il tiket lo hai in tasca visto che non hai cruscotto e parabrezza e te lo possono rubare (tanto fanno fede orario e data impressi
ciao mototopo59 |
 |
|
Discussione  |
|