eCRP - Moto Elettrica
MotoGP Romagna su Facebook
MotoGP Romagna su Google+
fotografia bologna
Dedicato a tutti motociclisti della Romagna e oltre...
Per informazioni scrivere a:
Entra oppure Registrati!
Motoraduni ed eventi motociclistici
Cerca Negozi officine accessori moto Strutture turistiche convenzionate Il tuo profilo
Mobile MotoGP Romagna
 Home page
 MotoGP Romagna People
 MotoGP
 Moto GP: Pedrosa "Stoner e Rossi ossi durissimi"
 Nuova discussione
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

redeagle
Moto 650cc

114 Posts

Posted - 23/07/2008 :  09:16:32  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
ROMA, 22 luglio - «Correre domenica era veramente impossibile. Sarebbe stato troppo pericoloso. Ora la lotta nel Mondiale è difficile se Rossi e Stoner non commetteranno errori». Dani Pedrosa attraverso il suo blog ha raccontato il difficile week end di Laguna Seca che lo ha visto costretto al forfait a causa delle ferite riportate dopo la caduta in Germania. Il pilota della Honda Hrc il venerdì dopo le prime prove in California ha deciso di tornarsene in Spagna per farsi controllare il polso sinistro fratturato e ora osserverà un periodo di riposo per tornare al massimo della forma dopo la pausa estiva (17 agosto a Brno, GP della Repubblica Ceca).

INFILTRAZIONI - «È stato impossibile partecipare al GP degli Stati Uniti - ha detto Pedrosa -. Correre era ovviamente ciò che desideravo di più, ma ho dovuto scegliere ragionando. La cosa più logica da fare era aspettare e tornare in forma al 100% per il GP a Brno. Voglio spiegare le ragioni che mi hanno portato a questa decisione. Nel test che ho fatto nelle prove a Laguna venerdì mattina ho corso senza infiltrazioni. Era chiaro che era impossibile. Il dolore era insopportabile per poter guidare ad alto livello. Non avevo forze per tenermi alla moto, e i rischi erano alti: stiamo parlando della mia sicurezza. Per questo motivo nelle prove del pomeriggio ho provato con una infiltrazione, ma gli effetti del farmaco non duravamo molto. Forse in gara sarei riuscito a fare solo 12 o 13 giri. Terminato l'effetto, il dolore era più forte rispetto al mattino. La verità è che non ho passato una bella notte. Esisteva la possibilità di una infiltrazione più forte ma non avrei sentito la mano. Sarebbe stato troppo pericoloso. Alla fine ho deciso così e devo ringraziare la squadra per aver appoggiato la mia decisione. Avrei potuto disputare la gara, in passato ho corso con una spalla rotta o con problemi alla caviglia. Ma questa volta semplicemente non è stato possibile».

LOTTA AL VERTICE - Pedrosa ora è scivolato al terzo posto in classifica, a 41 punti di distacco in classifica da Valentino Rossi. «Continuerò a lottare ma so che ora il campionato è difficile. Bisogna essere realisti - ha detto lo spagnolo -. I nostri due principali rivali, Stoner e Rossi, sono due piloti che di solito non sbagliano, e a Laguna Rossi ha dimostrato che sta dando il massimo per vincere. Io lotterò per vincere il più possibile, nelle prossime quattro gare vedremo se uno di loro sbaglierà. Guardare le gare in tv mi ha dato ancora più voglia di tornare a lottare. Ora però mi concentro solo a recuperare».

L’ALTRO INOFTUNATO - Se Pedrosa piange, il suo connazionale Jorge Lorenzo certo non ride. Il pilota della Yamaha, caduto dopo poche curve sul circuito di Laguna Seca, ha riportato la tripla frattura del terzo, quarto e quinto metatarso del piede sinistro e dovrà stare fermo almeno dieci giorni, al termine dei quali Lorenzo comincerà la riabilitazione con l’obiettivo è farsi trovare pronto alla ripresa del Mondiale il 17 agosto a Brno (Repubblica Ceca). «Mi fa male e sono arrabbiato - ha detto il centauro iberico - perché questa nuova caduta ha frenato la mia progressione. Il dottor Mir mi ha confermato che l'infortunio va curato con il riposo. Sfrutterò questi dieci giorni per rilassarmi e seguire il Tour de France, una delle mie passioni».

Fonte: http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Moto/37261/Pedrosa:+Stoner+e+Rossi+ossi+durissimi

Saluti e lampzzz,
RedEagle

http://www.motogpromagna.com
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Jump To: