eCRP - Moto Elettrica
MotoGP Romagna su Facebook
MotoGP Romagna su Google+
fotografia bologna
Dedicato a tutti motociclisti della Romagna e oltre...
Per informazioni scrivere a:
Entra oppure Registrati!
Motoraduni ed eventi motociclistici
Cerca Negozi officine accessori moto Strutture turistiche convenzionate Il tuo profilo
Mobile MotoGP Romagna
 Home page
 MotoGP Romagna People
 Nuovi arrivi
 Due ruote in ogni caso
 Nuova discussione

Park Hotel
Mondovì (CN)
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Giacomo
Triciclo

Italy
3 Posts

Posted - 12/03/2010 :  19:07:18  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit Giacomo's Homepage
Ciao ragazzi, mi chiamo Giacomo, ho un'età indefinita ma quello che conta è che la prima cosa che mi ricordo da quando sono al mondo è la moto.
Tanta era la passione, che appena ho avuto l'età della ragione, sono riuscito a coronare il sogno di mettermi la tuta di pelle e scendere in pista.
Ho corso per tre stupendi anni su tutti i circuiti italiani in gare di contorno ai vari mondiali che la Flammini Racing organizzava in quel periodo.
Poi, anche se i risultati erano incoraggianti, ho dovuto abbandonare, un pò per l'età ma soprattutto per il denaro. Ce ne voleva veramente tanto... Oltre le mie possibilità.

La moto è rimasta il mio principale mezzo di trasporto.

Ora mi occupo sempre di competizioni, ma che riguardano dei "bambini cresciuti". Ve le ricordate le piste elettriche? Le Polistil per citare un famoso marchio italiano.
Bene, questo gioco esiste tuttora e si è talmente evoluto negli anni da avere Federezioni in tutto il Mondo con dei campionati che vanno dai nazionali fino al Campionato del Mondo.

Poco più di sei mesi fa, un'azienda spagnola ha introdotto sul mercato le MotoGP per la pista elettrica. Moto progettate con alta tecnologia, tanto da consentire al pilota di gestire la piega.

Vi allego il link di un filmato che meglio delle parole vi farà rendere conto di ciò di cui vi parlo.

You're not logged in! Click here to watch this flash animation.

Cosa ne pensate?
Ho la possibilità di organizzare una giornata in pista (elettrica ovviamente) in uno Slot Club (così si chiamano i ritrovi dove ci sono le grandi piste) in zona Parma - Cremona - Piacenza, con queste fantastiche moto dedicata ai motociclisti.
Un motoraduno con divertimento assicurato.

Assolutamente gratuito, la giornata sarà patrocinata dall'Associazione Slot Italia.

Se tramite questo portale si riuscisse a mettere insieme un gruppo di motociclisti, potremmo titolare la giornata: Primo MotoGP Slot Romagna.
Il giorno lo decideremo insieme a voi su questo portale.

Grazie per l'attenzione e fatemi sapere.
Giacomo

zio Ferdi
Pilota da 1000cc

Italy

368 Posts

Posted - 12/03/2010 :  23:09:15  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Un'altro "malato",benvenuto nell'unica clinica dove invece di "guarire" si prendono mooolte altre "malattie" ...
...tipo questa che proponi tu,sono bellissime ste motine
Se va in porto il GP di Milano mi piacerebbe provare,cosi' ci si incontra anche con i "moteros" della zona
Lampss

zio Ferdi
Go to Top of Page

MagMarco
Moto 125cc

75 Posts

Posted - 13/03/2010 :  14:09:04  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Ciao Giacomo e benvenuto.Anni fa tra le tante malattie "gravi" ho avuto anche quella delle slot. Andavo in quel circolo a Barisano ( Forlì-Ravenna boh..... non ricordo)dove c'era o c'è ancora (non so) una bella pista. Ricordo bene però che ho speso una fortuna con quelle macchinine,ma mi sono divertito!!!! Se conosci l'ambiente sai di che parlo ( gomme,telai,rapporti,carrozzerie,cuscinetti,motori da quasi 200.000 giri,pulsanti ecc.) Per fortuna mi è passata ma è rimasta la malattia più grave .......la moto.
Go to Top of Page

SILVY
Moto 650cc

Italy

164 Posts

Posted - 13/03/2010 :  14:28:59  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
BENVENUTO!!!!!!!!!! fantastiche queste miniature elettriche!!!!!!
Go to Top of Page

Spark
Pilota da 1000cc

592 Posts

Posted - 13/03/2010 :  20:01:36  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Ciao e ben arrivato!

Spark
Go to Top of Page

penna
Pilota da 1000cc

Italy

559 Posts

Posted - 13/03/2010 :  22:10:40  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit penna's Homepage
ciao giacomo, per caso, non sei quel..... Giacomo A.????

su e giù per la romagna...
Go to Top of Page

Giacomo
Triciclo

Italy

3 Posts

Posted - 16/03/2010 :  10:34:10  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit Giacomo's Homepage
x marcotgr

Nello Slot le cose sono molto cambiate, ora si corre con macchine praticamente di serie.
Sono ammesse alcune semplici modifiche in base al regolamento di categoria dell'Associazione Slot Italiana.

Anche le macchine sono cambiate, oltre ad avere un aspetto estetico molto reale, sono decisamente perfermanti e facile da guidare.

Allego alcune foto delle categorie principali

Classic anni '70

GT-Le Mans

Gruppo C anni '80-'90

Rally asfalto

Rally neve (o terra)

Turismo - Monomarca

Potete vedere molto foto di auto slot in azione sul sito www.amazingslot.com

Questo invece è stato il campo di gara dell'ultimo Campionato del Mondo che si è disputato alle Isole Canarie nel mese di Novembre.

16 Nazioni partecipanti compresa l'Italia che ha vinto alla grande!

Tornando alle moto slot, siamo solo all'inizio ma già si pensa di organizzare delle gare regionali con finalissima a Barcellona (per il vincitore ovviamente tutto spesato).
Go to Top of Page

Lady83
Motorino

San Marino

49 Posts

Posted - 16/03/2010 :  12:36:38  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Benvenuto Giacomo anche da parte mia!

che belli quei modelli, mi viene in mente quando giocavo con le piste dei miei cugini. bello bello :-)

perché la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia..
Go to Top of Page

MagMarco
Moto 125cc

75 Posts

Posted - 16/03/2010 :  20:01:18  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Grazie per le informazioni ero rimasto un bel po' indietro con i regolamenti. Bellissime foto sembrano veramente auto vere.
Go to Top of Page

Magno
Moto 650cc

Italy

143 Posts

Posted - 16/03/2010 :  22:05:34  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Un lampeggio
Bellissimi questi modellini,
sarebbe possibile organizzare, ovviamente di + piccolo,
in una sede diversa??
Dove sarebbe possibile trovare tutto il necessario? solo negozi specializzati in modellismo?

www.motoclubcento.it
Go to Top of Page

Julia
Moderatore

Italy

1172 Posts

Posted - 17/03/2010 :  19:23:42  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
benvenuto!!!

fantastici i modellini! veramente bellissimi

Julia

I sogni vanno sempre perseguiti!!!

www.dipsi.eu
Go to Top of Page

redeagle
Moto 650cc

114 Posts

Posted - 18/03/2010 :  13:51:17  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Ciao e benvenuto!
Me la togli una curiosità: ma come si guidano? Nel senso.... Il telecomando che cosa comanda? sterzo? motore? Il cambio di "corsia" si può fare?

Saluti e lampzzz,
RedEagle

http://www.motogpromagna.com
Go to Top of Page

gonnalunga
Moto 125cc

59 Posts

Posted - 19/03/2010 :  13:08:39  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Benvenuto a te, bellini i modellini!!

ciiiao!
Go to Top of Page

Giacomo
Triciclo

Italy

3 Posts

Posted - 20/03/2010 :  09:40:38  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale  Visit Giacomo's Homepage
Sono contento che vi piacciono e, visto l'interesse, rispondo a un po' di domande.

Come si guidano?
Si guidano con il "pulsante" (questo è il nome tecnico), una sorte di pistola con il grilletto che serve per regolare la velocità.
Il grilletto ha funzioni anche di freno, rilasciandolo completamente si crea una sorta di massa e la macchina frena bruscamente (nelle vecchie Polistil questo sistema non esisteva).
I pulsanti più evoluti sono elettronici e hanno la possibilità, tramite potenziometri, di regolare la frenata, l'accelerazione della macchina e l'anti slittamento (in pratica quando la macchina tende a sbandare in curva, il pulsante toglie automaticamente potenza al motore).

Si può cambiare corsia?
Con le nuove piste digitali possono correre più macchine sulla stessa corsia, premendo un bottone sul pulsante in prossimità degli scambi che vengono posti lungo il tracciato, si effettuano i sorpassi.

Si può organizzare qualche cosa di più piccolo?
Assolutamente si, come ho già accennato sono disponibile a organizzare delle prove in pista o, se necessario, installare un tracciato di qualsiasi dimensioni nella sede del vostro MotoClub o ovunque ci sia la possibilità di spazio adeguato.

La mia idea era proprio quella di radunare un gruppo di motociclisti che, oltre alla "smanettata" domenicale, sosta per il pranzo e pomeriggio con le Slot. Così tanto per fare qualche cosa di diverso senza troppo impegno, chi vuole prova e chi invece è timido e si sente troppo grande per giocare ancora con le macchinine, troverà interessante il sistema di cronometraggio e la telemetria di cui le piste professionali sono dotate.

Dovete sapere che alcuni nomi noti del motociclismo e automobilismo, non perdono occasione di farsi quattro giri con la pista elettrica quando capita che si organizza qualche cosa.
I più accaniti (e vanno pure forte) sono Emanuele Pirro e Dindo Capello, pluri vincitori della 24 ore di Le Mans.
In particolare Pirro ha partecipato ad un intero campionato con ottimi risultati.

Questa è la Corvette C6 che ho condiviso con Pirro in una gara endurance.

Potrei parlarvi anche di piloti di F1 e personaggi famosi dello spettacolo come Marc Gene - Luca Pirri - Max Ossini - Alex Wurz

Mascia del Grande Fratello e Alessia Fabiani

Elena Santarelli - Alex Wurz - Alessia Fabiani - Mascia

Bobo Vieri e la Pedron
(moglie di Max Biaggi) mentre attendono il loro turno

In quell'occasione vinse Max Ossini, Alex Wurz 2° e 3° Marc Gene

Valentino Rossi e Marc Màerquez

In occasione dell'ultimo Motor Show di Bologna, proprio con le moto che vi ho mostrato, si sono divertiti come matti Fausto Gresini con i figli

Vi dirò che se dovessi fare una classifica delle persone più accanite in questo hobby, al primo posto vanno sicuramente le donne.

Rinnovo a tutti l'invito, se volete provare fatemi sapere
Go to Top of Page

MagMarco
Moto 125cc

75 Posts

Posted - 20/03/2010 :  13:48:15  Rispondi SENZA citare messaggio originale  Rispondi citando il messaggio originale
Se si organizza, io ci sono.
Go to Top of Page
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Jump To: