| Autore |
Discussione  |
|
|
redeagle
Moto 650cc

114 Posts |
Posted - 15/02/2008 : 10:45:55
|
Domandone da un milione di dollari... Ha senso mettere una gomma più morbida davanti e una più dura dietro?
La mia domanda nasce dal fatto che la ER-6 unita al mio stile di guida mi ha portato a consumare molto la gomma dietro, ma molto meno quella davanti.
A questo punto il prossimo treno lo farei con una Qualifier dietro e una Qualifier RR davanti, così forse le consumo in maniera più uniforme.
Che ne dite?
Saluti e lampzzz, RedEagle
 |
|
|
motofollia
Moderatore

Italy
 183 Posts |
Posted - 15/02/2008 : 11:22:02
|
quote: Originally posted by redeagle
Domandone da un milione di dollari... Ha senso mettere una gomma più morbida davanti e una più dura dietro?
La mia domanda nasce dal fatto che la ER-6 unita al mio stile di guida mi ha portato a consumare molto la gomma dietro, ma molto meno quella davanti.
A questo punto il prossimo treno lo farei con una Qualifier dietro e una Qualifier RR davanti, così forse le consumo in maniera più uniforme.
Che ne dite?

credo che sia l'uso del freno posteriore (ed anche di quello motore) a dover essere modificato.
se il tuo stile di guida te la consuma, vuol dire che quella gomma ti serve: se ne modifichi la resa, te ne accorgi subito.
...,magari però è il sistema giusto per cambiare lo stile di guida.
|
Edited by - motofollia on 15/02/2008 11:22:49 |
 |
|
|
redeagle
Moto 650cc

114 Posts |
Posted - 16/02/2008 : 14:46:54
|
Allora... Il freno posteriore ce l'ho ancora al 80%, uso molto il freno motore quando vado in discesa 
Di freno anteriore ne è rimasto il 30%, forse meno, quindi di sicuro non freno poco, però la gomma davanti non si consuma!!! 
Può essere che la ER6 sia effettivamente più leggera davanti di altre + sportive?
 |
 |
|
|
motofollia
Moderatore

Italy
 183 Posts |
Posted - 18/02/2008 : 08:42:40
|
quote: Originally posted by redeagle
Allora... Il freno posteriore ce l'ho ancora al 80%, uso molto il freno motore quando vado in discesa 
Di freno anteriore ne è rimasto il 30%, forse meno, quindi di sicuro non freno poco, però la gomma davanti non si consuma!!! 
Può essere che la ER6 sia effettivamente più leggera davanti di altre + sportive?

probabile.
andrebeb sentito il tennico@motofollia.it
lamps |
 |
|
| |
Discussione  |
|