| Autore |
Discussione  |
|
penna
Pilota da 1000cc

Italy
 559 Posts |
Posted - 28/02/2009 : 22:10:59
|
.....quando ci si incrocia, salutate tutti, venite salutati da tutti, avete delle preferenze??? io, in 35 anni di strada, ho notato che negli ultimi tempi, tra motociclisti, ci sono varie fratture, dovute al genere di mezzo montato. ad es. quelli con BMV, se la tirano e si cagano solo tra loro, i carenati, non hanno tanto tempo x mollare il manubrio......
su e giù per la romagna... |
Edited by - penna on 28/02/2009 22:45:35 |
|
|
lelelento
Pilota da 1000cc

Italy
 346 Posts |
Posted - 01/03/2009 : 08:29:32
|
..buongiorno nebbioso..
qualche distinzione c'e' sicuramente penna ma anche il saluto secondo me' fa' parte del dna del motorista.. chi ce l'ha lo fa' carene o non carene (vabbe' quelli alzano solo il dito dalla frizione..ma almeno lo alzano..)
sai dove vedo la distinzione invece?.. metti caso ravenna-marradi... fino a faenza nulla poi come imbrocchi la strada per brisighella magicamente appaiono i ditini..boh!
..devo dire che io rispondo sempre..ma quando lo faccio e non mi rispondono fa' un po' rabbia..
---------------------------------- io le curve..le faccio a 90 gradi! |
 |
|
|
redeagle
Moto 650cc

114 Posts |
Posted - 01/03/2009 : 18:02:20
|
Io saluto tutto e tutti con la mitica V, e ho notato che sa saluto con un certo anticipo è difficile che non mi rispondano! se invece aspetto il saluto.... ciaoooooooooooo, non capita spesso che mi salutino!!! 
Non ci ho mai fatto caso a quelli con la BMW, starò più attento! 
Saluti e lampzzz, RedEagle
 http://www.motogpromagna.com |
 |
|
|
Julia
Moderatore

Italy
 1172 Posts |
Posted - 01/03/2009 : 18:50:35
|
uno dei ragazzi della coop è appassionato di moto e mentre attendevo i suoi luuuuuuuuunnnghiiiiiiii tempi in bagno mi sono letta la sua rivista di moto... parlava del saluto... domani gliela chiedo in prestito e vi posto l'articolo, era carino, parlava anche delle varie distinzioni....
Julia
I sogni vanno sempre perseguiti!!!

www.geentle.it |
 |
|
|
penna
Pilota da 1000cc

Italy
 559 Posts |
Posted - 02/03/2009 : 15:42:11
|
aspetto con ansia
 |
|
|
eros69
Moto 125cc

Italy
 84 Posts |
Posted - 02/03/2009 : 17:11:08
|
quote: Originally posted by penna
.....quando ci si incrocia, salutate tutti, venite salutati da tutti, avete delle preferenze??? io, in 35 anni di strada, ho notato che negli ultimi tempi, tra motociclisti, ci sono varie fratture, dovute al genere di mezzo montato. ad es. quelli con BMV, se la tirano e si cagano solo tra loro, i carenati, non hanno tanto tempo x mollare il manubrio......
su e giù per la romagna...
 io ho una BMW ma saluto sempre     
DAI.. SMANETTA...BRUMMMMM |
 |
|
|
redeagle
Moto 650cc

114 Posts |
Posted - 02/03/2009 : 17:33:52
|
quote: Originally posted by eros69
 io ho una BMW ma saluto sempre     
DAI.. SMANETTA...BRUMMMMM
      Grande Eros! Lo sapevo che NON ci avresti deluso!!! 

|
|
|
penna
Pilota da 1000cc

Italy
 559 Posts |
Posted - 02/03/2009 : 21:40:32
|
grande eros, si vede che non sei un fighetto. 
 |
|
|
mamor
Moto 650cc

Italy
 160 Posts |
Posted - 03/03/2009 : 15:49:31
|
ma voi salutate mai quando superate qualcuno?
intendo quando andate tranquilli ma quello d'avanti a voi va ancora piu tranquillo.
http://www.flickr.com/photos/_mamor_/ |
 |
|
|
iviracer
Pilota da 1000cc

Italy
 387 Posts |
Posted - 03/03/2009 : 17:43:23
|
Il fatto che alcuni BMWisti non salutino l'ho notato anche io. Ho notato anche che c'è più gente che saluta quando sali o scendi dai passi piuttosto che quando li incroci sulla statale. Per quanto riguarda i carenati, se sei impegnato tra le curve sicuramente non fai caso al saluto perchè badi solo a guidare (ma questo penso tutti...) Per quello che mi riguarda, io saluto sempre tutti (a parte gli spooter ) anche quando passo davanti ad uno che stà passeggiando 
Parla poco e dagli il gas!! |
 |
|
|
redeagle
Moto 650cc

114 Posts |
|
|
mamor
Moto 650cc

Italy
 160 Posts |
Posted - 03/03/2009 : 19:00:57
|
beh a me avevano parlato della tecnica del "calcetto".
cioè dopo il sorpasso spostare leggermente il piede verso l'esterno, per questo calcetto.hihihi!
mi è capitato di essere salutato così soprattutto in veneto.
http://www.flickr.com/photos/_mamor_/ |
 |
|
|
Spark
Pilota da 1000cc

592 Posts |
Posted - 03/03/2009 : 20:59:19
|
Lo confesso: non ho ancora l'abitudine di salutare per prima. Ancora non mi viene spontaneo però ho sempre risposto al saluto che mi è stato fatto .... mi perdonate?
Quest'estate (e spero di essere anche meno impacciata nel guidare) sarò più brava .... saluterò x prima e poi vi dirò com'è andata ...
Nelle innumerevoli volte in cui mi hanno superata (vista andatura tartaruga)non hanno salutato ma hanno proprio girato la testa .... secondo me volevano vedere bene l'impedita .. 
Spark
 |
 |
|
|
penna
Pilota da 1000cc

Italy
 559 Posts |
Posted - 04/03/2009 : 06:33:25
|
no. è che quando si nasa una femmina, pur di guardala, si corre qualche rischio. ne val sempre la pena.

|
|
|
Julia
Moderatore

Italy
 1172 Posts |
Posted - 04/03/2009 : 16:56:12
|
ecco l'articolo di cui vi parlavo tratto da "Motosprint" di fine gennaio

Julia
I sogni vanno sempre perseguiti!!!

www.geentle.it |
 |
|
|
Spark
Pilota da 1000cc

592 Posts |
Posted - 04/03/2009 : 19:38:25
|
Grazie Julia!! Bello l'articolo!  
Spark
 |
 |
|
|
lelelento
Pilota da 1000cc

Italy
 346 Posts |
Posted - 04/03/2009 : 19:47:25
|
reed .. c'e' lo 'statuto' del forum?... non si accettano utenti che non salutano...
dai tentiamo di rilanciare questa BELLA abitudine

---------------------------------- io le curve..le faccio a 90 gradi! |
 |
|
|
penna
Pilota da 1000cc

Italy
 559 Posts |
Posted - 04/03/2009 : 21:20:26
|
...appoggio. 
quote: Originally posted by lelelento
reed .. c'e' lo 'statuto' del forum?... non si accettano utenti che non salutano...
dai tentiamo di rilanciare questa BELLA abitudine

---------------------------------- io le curve..le faccio a 90 gradi!
 |
|
|
eros69
Moto 125cc

Italy
 84 Posts |
Posted - 05/03/2009 : 08:35:06
|
  PENSATE..............IO SALUTO ANCHE GLI  SCOOTER,IN FONDO SONO DUE RUOTE ANCHE QUELLE    non i cinquantini però hehehehheh  
DAI.. SMANETTA...BRUMMMMM |
 |
|
|
capetto
Bicicletta

Italy
 17 Posts |
Posted - 05/03/2009 : 09:25:26
|
Io , generalmente , saluto tutti .... scooter compresi. Magari , se me ne accorgo , evito di salutare i postini , gli anziani o i Pakistani che usano lo scooter perchè non hanno altri mezzi . Comunque , se su un passo o su una strada di montagna incontro una due ruote , saluto sempre ... a volte pure gli "amici-nemici" ciclisti!! Ma il saluto più mitico , l'ho ricevuto da un ragazzino su un cinquantino Peugeot , in piega cattiva in montagna .... ha lasciato il manubrio in curva ed ha salutato per primo .... grande!!
P.S. le volte che sorpasso una moto in autostrada o in qualche statale diritta , uso la gamba destra per salutare , quando sono a fianco o appena davanti. |
 |
|
|
penna
Pilota da 1000cc

Italy
 559 Posts |
Posted - 05/03/2009 : 15:54:40
|
io sono sincero, con gli scooter, non ci riesco proprio, è più forte di mè. pensate che ieri mia figlia ha preso il patentino x il 48. forse, riesco a convincerla ad usare la mia vespa 50pk.

Edited by - penna on 05/03/2009 15:55:24 |
 |
|
|
Spark
Pilota da 1000cc

592 Posts |
Posted - 05/03/2009 : 19:58:35
|
HHmmmmmm secondo me la snobba .... a me però piacerebbe un sacco 
Spark
 |
 |
|
|
penna
Pilota da 1000cc

Italy
 559 Posts |
Posted - 05/03/2009 : 23:24:12
|
devo dire che la vespa gli piace, ma il problema, sono le marce a mano. mi toccherà prendergli un f10 da 100 euri. bhà 
 |
|
|
redeagle
Moto 650cc

114 Posts |
Posted - 07/03/2009 : 22:09:06
|
devo dire che la vespa gli piace, ma il problema, sono le marce a mano. mi toccherà prendergli un f10 da 100 euri. bhà 
Il problema sono le marce a mano?!?! HAHAHAHA.... Mamma mia.... Stiamo diventando come gli Americani ed il loro ****** di cambio automatico!   
 |
|
|
Firefox
Moderatore

Italy
30 Posts |
Posted - 10/03/2009 : 16:05:16
|
Io ho cominciato a salutare indistintamente tutti (pure i water.. i sputer, i suker.. vabb'e quelli li'...) ancor prima di imparare a usare decentemente la frizione, infatti ai primi tentativi ancora un po' mi stampo. Cmq mi avrebbero trovato appiccicato ad un pino ma con le dita rigorosamente a V :-)
C'e' da dire che i motociclisti (comprese BMW e Harley) se possono ricambiano sempre il saluto, gli sputeroni invece apparentemente non capiscono il gesto e si guardano intorno per vedere se hanno perso qualche pezzo :-) |
 |
|
|
redeagle
Moto 650cc

114 Posts |
Posted - 10/03/2009 : 18:33:19
|
Capperi, è vero.....!!!!!!!!! Gli strutter non salutano!!!!!!!!!!!   
Come mai?!??! Forse..... Se cambio gesto......   
 |
|
Discussione  |
|