eCRP - Moto Elettrica
MotoGP Romagna su Facebook
MotoGP Romagna su Google+
fotografia bologna
Dedicato a tutti motociclisti della Romagna e oltre...
Per informazioni scrivere a:
Entra oppure Registrati!
Motoraduni ed eventi motociclistici
Cerca Negozi officine accessori moto Strutture turistiche convenzionate Il tuo profilo
Mobile MotoGP Romagna
 Home page
 MotoGP Romagna People
 Sproloqui in fantasia
 La stanza del Giangia!
 Nuova discussione  Topic Locked

Hotel San Ranieri
Cisanello Pisa
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Page: of 3

Pantera
Pilota da 1000cc

Italy

305 Posts

Posted - 25/05/2009 :  19:54:03
Facciamo una promessa allo sfigato di turno...... dopo la metta' di giugno,sempre che si sia comprata la benedetta MOTO::::: io accendero' un cero al santo dei Centauri..... sempre se qualcuno mi sappia dire chi e' .....

...

"Salvo" Ce' !!!
I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono. I falsi amici vedono allo stesso modo i tuoi errori e li fanno notare agli altri.
(Fligende Blatter)

Edited by - Pantera on 25/05/2009 19:57:48
Go to Top of Page

Julia
Moderatore

Italy

1172 Posts

Posted - 27/05/2009 :  00:54:11
I centauri hanno un protettore E' il monaco San Colombano
Vissuto nel VI-VII secolo il religioso si muoveva incessantemente per tutta Europa

DAL NOSTRO INVIATO PASSO DEL PENICE - Oggi, nel giorno a lui dedicato nel calendario, San Colombano (540-615), monaco di origine irlandese, diventa protettore dei motociclisti italiani. L' iniziativa è ufficializzata oggi al Passo del Penice, tra Bobbio e Varzi, cioè fra la provincia di Piacenza e Pavia, con un mosaico, opera dell' architetto Giovanni Sartori, posto ai piedi della statua di San Colombano sul piazzale del passo appenninico e con l' intervento del primate d' Irlanda, Cardinal Daly, per la benedizione, e di monsignor Piero Coletto, segretario dell' associazione «Gli amici di San Colombano». Nel bellissino mosaico è inserita la scritta «Gli amici di San Colombano - Federazione motociclistica italiana - 23.11.2002» per ricordare l' evento, alla realizzazione del quale hanno fondamentalmente contribuito i membri del «Motoclub Bobbio» e il sindaco della città termale che sorge sulle sponde del fiume Trebbia, Roberto Pasquali, egli stesso appassionato delle «due ruote». Fino ad oggi i «centauri» italiani non avevano un santo protettore: il presidente della Federazione motociclistica nazionale, Paolo Sesti, e il presidente de «Gli amici di San Colombano», Agostino Zanetti, hanno scelto di comune accordo il frate irlandese Colombano (allievo di San Patrizio), un santo che già 1500 anni or sono aveva una «spinta» che lo portava a muoversi incessantemente per tutta l' Europa (Scozia, Germania, Francia, Svizzera, dove ha fondato l' Università di Sion, e poi l' Italia, dove fondò il monastero di Bobbio) per incontrare nuove persone, per trasmettere loro la conoscenza di commozioni profonde. Un atteggiamento da eremita, ma anche la piena disponibilità ai contatti umani per diffondere il Verbo, la ferma determinazione a non arrendersi di fronte alle avversità. Tutti sentimenti che si possono ritrovare in pieno nel comportamento dei motociclisti di oggi: soli in sella, pronti a partire alla ricerca di nuove scoperte, ma anche forti di grande spirito di solidarietà. Così con Valentino Rossi, Max Biaggi, Loris Capirossi e Marco Melandri, tutti gli oltre 100 mila «centauri» iscritti alla Federazione italiana da oggi hanno un Santo, Colombano appunto, al quale potersi rivolgere per aiuto e anche protezione. Il lombardo Giacomo Agostini (è stato per 15 volte campione del Mondo) ha dovuto essere oggi a Belfast, in Irlanda, per un revival del locale Gran Premio. Ma ha detto: «Appena torno renderò omaggio a San Colombano». Alla cerimonia di oggi presenziano altri grandi campioni delle «due ruote». Con Virginio Ferrari, fra gli altri, c' è Nello Pagani, oggi 91 anni, nel 1949 primo italiano vincitore di una gara iridata e anche primo campione tricolore. Il Passo del Penice (meta di Fausto Coppi per i suoi allenamenti e anche ultimo traguardo vittorioso del Drake Enzo Ferrari, allora pilota su Alfa Romeo), diventerà sempre più punto di riferimento per i motociclisti. Il costituendo «Moto Club Monte Penice-San Colombano» raccoglierà «le mani della leggenda»: le impronte della mano destra dei campioni del mondo delle «due ruote». Giancarlo Falletti

basta chiedere vedi?

Julia

I sogni vanno sempre perseguiti!!!

www.geentle.it

Edited by - Julia on 27/05/2009 00:54:50
Go to Top of Page

penna
Pilota da 1000cc

Italy

559 Posts

Posted - 27/05/2009 :  14:59:21  Visit penna's Homepage
bellissimo..... bel report. sento con piacere che colombano
era irlandese, terra, popolo e cultura a me molto vicini, chi non apprezza la famosa birra guinnes, il whisky jamson, la musica
celtica, celtic-rock ecc. poi, s. colombano, l'abbiamo anche noi, è un paesino sopra meldola per la strada che va in campigna. a parte tutto, alla prima occasione, voglio vedere se si tratta dello stesso santo, così non
ci sarà bisogno di andare fino sul penice.

su e giù per la romagna...

Edited by - penna on 27/05/2009 16:10:18
Go to Top of Page

lelelento
Pilota da 1000cc

Italy

346 Posts

Posted - 27/05/2009 :  19:07:34  Visit lelelento's Homepage
fortunatamente sono stato abbastanza impegnato al lavoro e mi sono perso i "colori" del forumm...

pero' ue' guarda che liberta' si prende sta' gente ve'....

sono lo sfigaderos di tyurnos.. il cero panter non fara' sicuramente male haha!.. per il motogiro non me la sento ancora di dare l'adesione perche' devo portare ancora a casa "il bimbo".. comunque l'importante e' che riesca a concludere l'affare.

per penna, e' un tdm900 con pochi km ma fermo da un po' (troppo!)

ciauz
Go to Top of Page

Pantera
Pilota da 1000cc

Italy

305 Posts

Posted - 27/05/2009 :  21:10:32
Dai lele,vedi di non scherzare,piuttosto ti porto io dietro la mia moto,ma non dire di no,io aspetto,ma se ci sei te'la festa e' piu' riuscita,A Salut' e lavora con calma,non ti affaticare ... A Julia Grande !!! bravo san colombaro,ecco perche mi piace la musica celtica.... ma sappi cara Julia,che san colombaro a anche la sua Vergine protettrice di tutti noi,leggi leggi....,clicca il linkhttp://www.vespaforever.net/preghiera.htm

Saluti per tutti

...

"Salvo" Ce' !!!
I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono. I falsi amici vedono allo stesso modo i tuoi errori e li fanno notare agli altri.
(Fligende Blatter)

Go to Top of Page

lelelento
Pilota da 1000cc

Italy

346 Posts

Posted - 02/06/2009 :  22:22:26  Visit lelelento's Homepage
...sono passato qui' al bar per un caffe'..ma non c'e' nessuno...berro' da solo stasera va'....
Go to Top of Page

Pantera
Pilota da 1000cc

Italy

305 Posts

Posted - 03/06/2009 :  17:54:39
Disolito anchio vengo qui.... ma rimango a contemplare,quindi sono contento che sei arrivato,e non trovi nessuno... ero a fare un giro,Roma,Romagna andata e ritorno.... Bene,la prossima aspetto te' e il tuo cancello !!! Ciao Lele,sbrigati !!! " Salvo.

...

"Salvo" Ce' !!!
(Fligende Blatter)

Edited by - Pantera on 03/06/2009 17:55:14
Go to Top of Page

lelelento
Pilota da 1000cc

Italy

346 Posts

Posted - 03/06/2009 :  22:47:27  Visit lelelento's Homepage
roma - roma gna attinenza perfetta, spero vi siate divertiti, io ho fatto un giretto qui' attorno in auto ma il tempo non ha permesso piu' di tanto...

stasera festa..sono sbudellato...non si puo' andare a lavorare dopo cosi' tanti giorni di festa!...
Go to Top of Page

Pantera
Pilota da 1000cc

Italy

305 Posts

Posted - 04/06/2009 :  23:03:27
Io rientro lunedi,alla faccia degli invidiosi...

Buona vita lele,e a presto.......

...

"Salvo" Ce' !!!
(Fligende Blatter)

Go to Top of Page

lelelento
Pilota da 1000cc

Italy

346 Posts

Posted - 07/06/2009 :  19:05:27  Visit lelelento's Homepage
allora? si batte la fiacca?

dove sono i report delle giratine?.. mica perche' sono appiedato starete a casa no?

e oggi? chi ha avuto il vento dalla sua secondo me' ha consumato poca benza...haha

ciaoo
Go to Top of Page

Pantera
Pilota da 1000cc

Italy

305 Posts

Posted - 07/06/2009 :  22:15:46
Caro lele,spero che non ti morderai la Lingua,per cio' che hai detto.....

REPORT !

sabato,io ed un mio amico con la sua triumph Tiger,e la mia KLV... siamo partiti alla scoperta di SAN MARINO ... ma' qualcuno ci aveva preceduto gia' da SECOLI ! Il tempo sembrava nuvolo,ma in compenso niente pioggia.
Arrivati allo svincolo per San marino,incontro appuntamento,con i nostri amici delle marche,arrivati pochi minuti prima di noi,e fermi in un'area di sosta ad aspettarci,abbracci saluti,e partenza alla volta del Monte... trovato solo del vento ma anche afa,un po' di caldo... arrivati su', abbiamo deciso di farci una passeggiata,e raccontarci alcune vicende passate,ma anche simpatiche... intanto si fanno le 17:00,decidiamo di fare una capatina a cervia,e cosi via,,, ... fatto il giro per il lungomare,avvistate Donne belle e in costume,uno sguardo ai nostri amici,e come Fulmini VIIIIAAAAA !!!! Non e il nostro caso,le nostre donne,hanno nascosto delle telecamere e delle spie nelle nostre Moto,e cosi ritorniamo alla volta dell'autostrada,ma appena allo svincolo dell'E45.. un colpo di fulmine mi prende sul casco... ci sono,ho trovato il posto dove passare la serata ! CURIOSO D'UN LELE > ecco Guardaci > www.wildhogs.it/
fatte le 23:00 si ritorna a casa,ma con noi anche i nostri amici,avevamo gia procurato l'alloggio per la notte come accordi,bene saluti agli amici e buonanotte,arriviamo a questa Mattina,ore 08:00...
Il tempo non promette nulla di buono,ma noi carichi di prima mattina di adrenalina pura,e non curanti della pioggia che si prospettava,via.... Alla Comquista dei colli TOSCOROMAGNOLE !
Brisighella,salita verso marradi,svincolo di tredozio,e su' fino in Cima,dopo un'ora e mezza di moto,non curanti dell'Acqua che ci cascava addosso ci troviamo al MITICO MURAGLIONE !!! Sorpresa ... Troviamo altre tre Moto,ci guardiamo in giro,sembra che voglia smettere di Piovere,all'ora decidiamo di toglierci le tutte antipioggia,anche perche avevamo un po' sudato....
dopo un'ora di sosta si riparte giu' alla conquista di PREDAPPIO,,, Scendiamo giu' seguendo la direzione per Forli,facciamo una mezzora circa di moto,ed eccoci arrivati a Predappio,sembra festa,ce' tanta gente per le strade,sui marciapiedi,ce' chi discute ce' chi passeggia,e chi parla di politica',ma a noi non interessa tutto cio'... cerchiamo il localino per andare a mangiare,lo troviamo e dopo averci rinfrescati,una succulenta mangiata... haaaa che relax,da farti invidia caro lele, e tu a casa con le tue pantofole ;-))
Finito il pranzo sono le 15:30. Partiamo direzione Forli,ingresso autostrada,SALUTONES con gli amici Harleysti marchigiani, e ritorno alle nostre casine,dopo un bel meritato WEEK END !!!
Spero non avervi fatto invidia a nessuno.... Ma quando ci vuole ci vuole... La Moto Logora chi non ce' l'ha... ed io ce' lo !!!

Salutones a TUTTI ... Lele ti rimando alla pagina del motoraduno,ti ho lasciato messaggio,per sabato prossimo !!! At Salut !!!

...

"Salvo" Ce' !!!
(Fligende Blatter)

Go to Top of Page

redeagle
Moto 650cc

114 Posts

Posted - 08/06/2009 :  01:55:50

Sei stato anche tu al Wildhogs?!?
E' favoloso come locale, ne avevo gia' parlato a suo tempo qua:

http://www.motogpromagna.com/topic.asp?TOPIC_ID=780&whichpage=4&SearchTerms=wildhogs

Appena torno cerchero' di organizzare un po' di birre serali qua, che ne dici? P.s. Complimenti per il giro...

Saluti e lampzzz,
RedEagle

http://www.motogpromagna.com
Go to Top of Page

Julia
Moderatore

Italy

1172 Posts

Posted - 08/06/2009 :  02:11:54
ma dai Pantera!!!
si puo' dire che hai fatto il giro della mia vita!!!
io sono nata a san marino e attualmente vivo a cervia... e ogni tanto andiamo a mangiare in quel locale...

un altro raduno prima o poi lo facciamo per le strade di san marino, vi faccio scoprire posticini davvero belli in moto!!! pieghe da paura!!!

Julia

I sogni vanno sempre perseguiti!!!

www.geentle.it
Go to Top of Page

Pantera
Pilota da 1000cc

Italy

305 Posts

Posted - 08/06/2009 :  19:11:11
Caro red e cara Julia, sara' stata coincidenza,ma il giro lo faccio spesso in quel del muraglione.... se poi mi dici al Wildhogs... il localino,me lo hai accennato tu,in questi paraggi,e siccome la sera di sABATO eravamo il quel di cervia,siamo andati ad annasare li,veramente un bel locale... tutto OK !!! poi san marino,bel panorama.... ma il giro di DOMENICA, accidenti,due ore sotto l'acqua,salite verso tredozio con bufere di vento,ma la nostra tenacia,e il voler esserci ieri,ci a spinti ad una bella avventura,grazie anche ai miei amici Marchigiani,loro sempre disponibili e brava gente !!! bene,spero che le vostre vacanze procedano bene CIAO JULIA.E a te RED voglio farti notare una cosettina, voglio che dopo mi dai una risposta con calma...

NON TI SEMBRA CHE PER IL RADUNO LE ORE 11:00 PER UNA PARTENZA TUTTI QUANTI IL 28 DI GIUGNO,CON IL CALDO CHE FARA' SIA TROPPO TARDI L'ORA ??? CI RIFLETTERESTI E POI MI DAI UNA RISPOSTA,IO SAREI PIU' PER LE NOVE... E SE QUALCUNO VIENE DA LONTANO,LA SERA PUO' PERNOTTARE IN UNO DEI TANTI AGRITURISMI IN ZONA,IO HO TANTISSIMI POSTI DOVE MANDARE LA GENTE,E RIMAREBBERO CONTENTI DELL'ACCOGLIENZA.
cASO MAI POSTIAMO ANCHE ALCUNI INDIRIZZI DOVE POSSONO TROVARE ALLOGGIO GLI AMICI,PER QUANTO RIGUARDA PAOLA,CHE ARRIVA DALLA TOSCANA,CONSIGLIO BRISIGHELLA,COME PUNTO DI PERNOTTO IL SABATO SERAwww.pedrosola.it

...

"Salvo" Ce' !!!
(Fligende Blatter)

Edited by - Pantera on 08/06/2009 19:16:43
Go to Top of Page

lelelento
Pilota da 1000cc

Italy

346 Posts

Posted - 12/06/2009 :  19:37:17  Visit lelelento's Homepage
heii... del bar...
io farei una cosa Panter, quei posticini che conosci come pernotto li metterei in un messaggio nel tread del motoraduno, cosi magari dopo red li piazza in prima pagina in bella vista...

sQuola Guida..

allora se sono arrivate le gomme domani porto il bimbo a lucidarsi.. con la cera..i piedi e poi....si parte per la sQuola guida!!
(..moglie permettendo...)
Go to Top of Page

Pantera
Pilota da 1000cc

Italy

305 Posts

Posted - 12/06/2009 :  22:36:35
Dai su che ti aspetto,monta le gomme, che la lucidata te la do io, hemm volevo dire sverniciata... dai che ti voglio vede' in ZIR !!!

...

"Salvo" Ce' !!!
(Fligende Blatter)

Go to Top of Page

Pantera
Pilota da 1000cc

Italy

305 Posts

Posted - 02/07/2009 :  00:28:42
Lele,quando mi leggi..... batti un colpo !!!

...

"Salvo" Ce' !!!
(Fligende Blatter)

Go to Top of Page

lelelento
Pilota da 1000cc

Italy

346 Posts

Posted - 02/07/2009 :  17:05:32  Visit lelelento's Homepage
..ho finito le munizioni...

LELELENTO FREE MESSAGE..
..l'utente da lei desiderato al momento non e' raggiungibile... the customer you have dial is uvailable at the moment, please try later..

Go to Top of Page

Pantera
Pilota da 1000cc

Italy

305 Posts

Posted - 02/07/2009 :  19:26:14
salve gente.... Sono passato di qui per un breve saluto,e arrivato anche il caldo,quindi attenzione.
Un consiglio......... Se hai del manico tienilo per questa sera, per andare a letto con la tua donna !!! te lo dice uno che ce' la piu' grosso > la moto........
http://www.youtube.com/watch?v=WUyApXQOd7s
Buon Week End a tutti! "Salvo"

...

"Salvo" Ce' !!!
(Fligende Blatter)

Edited by - Pantera on 25/07/2009 19:59:13
Go to Top of Page
Page: of 3 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Link diretti alle pagine: 1 2 3 
Jump To: